foto-biblioteca copia

Per un pieno riconoscimento dell’azione culturale di raggio internazionale svolta da Marguerite Caetani e coerentemente con le importanti iniziative sulla sua intensa attività, la Fondazione ha voluto aprire al pubblico la sua biblioteca: una raccolta di oltre 7000 volumi di letterature straniere dell’Otto e del Novecento, di cui quasi 600 con dedica alla principessa di Bassiano.

L’intero catalogo è consultabile in SBN, cui la Fondazione ha voluto aderire non appena avviati la schedatura e l’ordinamento.

E’ stata ultimata anche la catalogazione del fondo librario antico di oltre 600 unità bibliografiche (sec. XVI – XIX). Anche questo fondo è ora interamente consultabile in SBN.

Il codice della biblioteca, da inserire nei filtri di ricerca di SBN, è RM1386.

Modalità di accesso:
L’accesso alla Biblioteca è libero. Tuttavia per il fondo librario antico è necessario richiedere uno specifico appuntamento.

Orari:

Lunedì e giovedì: 10-18; martedì, mercoledì e venerdì 10-13.

Riproduzioni:
Le eventuali riproduzioni fotografiche o fotostatiche possono essere effettuate solo dopo l’autorizzazione da parte del direttore della biblioteca.